Close

Webinar: Gestione dei piani di trattamento ortodontico-protesici con Allineatori invisibili

In questo periodo così delicato che sta cambiando radicalmente le nostre abitudini, abbiamo deciso di non fermarci e, anzi, ci siamo impegnati ad essere ancora più vicini ai nostri clienti presenti e futuri. La nostra filosofia ci obbliga a trovare sempre più opportunità di coinvolgimento e condivisione. Wilocs sostiene #iorestocasa

L’avvento degli allineatori ha notevolmente facilitato la diffusione dell’ortodonzia nella popolazione adulta per evidenti motivi estetici.
La maggior parte dei casi riabilitativi dai più semplici ad i più complessi necessita spesso di riallineare i denti prima di procedere con la fase restaurativa.
Con arcate rese più coerenti dal trattamento ortodontico potremo creare restauri con forme, dimensioni e proporzioni più adeguate, i profili d’emergenza e le embrasures sono più armonici ed igienici e la funzione masticatoria più equilibrata.
Allineare i denti aiuta anche a ridurre la quantità di struttura dentale da rimuovere nella fase restaurativa permettendoci di essere minimamente invasivi e biologici.
Il piano di trattamento dei pazienti adulti necessita di un approccio interdisciplinare per essere più attento alla biologia, alla meccanica, alla funzione ed all’estetica.

Compili il form per avere accesso alla registrazione

Riceverà il link della registrazione direttamente nella sua casella di posta.

Relatore: Dott. Antonello Francesco Pavone

Laureato con lode nel 1995 all’Università Tor Vergata di Roma. Ha conseguito l’LMD presso l’Università di Ginevra nel 2000.

È stato successivamente assistente alla ricerca presso il dipartimento di protesi fissa dell’Istituto di Ginevra e professore a contratto presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Ha conseguito un phd presso la 2 ° Università di Roma – Torvergata nel dipartimento di Biomateriali dentali nel campo dei “Fenomeni correlati all’invecchiamento dentale ed al restauro del sistema usurato”.
È membro certificato della ESCD – European Society of Cosmetic Dentistry e membro attivo dell’Accademia Italiana di Gnatologia.
Speaker internazionale per ALIGN technology. È autore di articoli scientifici e di presentazioni nazionali e internazionali sull’odontoiatria interdisciplinare.
Come clinico la sua professione è prevalentemente dedicata alla protesi ed all’implantologia in ambito interdisciplinare. Lavora a Roma nei suoi studi i ed è inoltre co-direttore del “Centre d’Excellence Dentaire – de La Prairie – Montreux” Svizzera.